Cronaca

Raccolta differenziata, Linea Gestioni: 'Nessun ritardo sulla raccolta'

Dopo le ripetute lamentele in merito alla raccolta differenziata in città, soprattutto nel periodo delle feste, arriva la risposta dell’ente gestore, Linea Gestioni, che si dice costantemente impegnata “nelle attività di igiene urbana per la costante ricerca della miglior qualità del servizio. Un impegno che viene quotidianamente dedicato alla città di Cremona, per la quale significativo è stato lo sforzo sostenuto anche durante le festività natalizie appena trascorse”.

Secondo l’azienda non è vero che vi sono stati ritardi nei ritiri: “Il servizio di raccolta differenziata in quei giorni si è svolto secondo un calendario programmato, distribuito a tutte le utenze sin dall’introduzione nel nuovo sistema porta a porta” sottolinea in una nota.

“E’ opportuno specificare che – al di là di qualche eventuale e limitata situazione – il ritiro della frazione secca in alcune zone (via Panni, zona via Giuseppina) ha seguito come il resto della città i calendari previsti” dice ancora Linea Gestioni. “Così come analogamente alcune circostanze segnalate come criticità del servizio in altre vie non sono riferite a mancate raccolte, bensì ad abbandoni di materiali ingombranti (basti pensare a materassi o altro, la cui destinazione è invece la piattaforma ecologica)”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...