Politica

Lgh-A2a, Galimberti a sindacati e ambientalisti: 'Opportunità per il territorio'

L'Amministrazione comunale ha presentato la possibile vendita del 51% di Lgh ad A2a a sindacati, ambientalisti, professionisti e Camera di commercio del territorio.

L’Amministrazione comunale ha presentato la possibile vendita del 51% di Lgh ad A2a a sindacati, ambientalisti, professionisti e Camera di commercio del territorio. Gli incontri si sono svolti nei giorni scorsi e sono ora giunti a conclusione. Il tutto è stato fatto per “condivisione e trasparenza”, sottolinea il Comune. Dopo il sì ottenuto della Giunta alla partnership si andrà al voto venerdì in Consiglio.

Il sindaco Gianluca Galimberti, il vicesindaco Maura Ruggeri e l’assessore alle Risorse, all’Innovazione e alla Digitalizzazione Maurizio Manzi hanno incontrato i rappresentanti dei professionisti della Provincia di Cremona, alla presenza del Presidente dell’Associazione Ernesto Quinto. La Giunta ha approfondito il tema anche con i rappresentanti di Camera di Commercio di Cremona, sindacati confederali e associazioni ambientaliste. Durante gli incontri, l’Amministrazione comunale “ha illustrato il percorso fatto e le caratteristiche della partnership, ricavando confronti e spunti significativi e interessanti”, fanno sapere dal Comune.

“Una importante operazione – il commento del sindaco Galimberti alla partnership – che mette in sicurezza alcuni servizi essenziali della città (gas, elettrico e teleriscaldamento), che permette ulteriori innovazioni anche in ambito ambientale nelle prospettiva di economia circolare del ciclo rifiuti, che sostiene l’impegno nelle telecomunicazioni che Lgh ha, e che offre la possibilità di mantenere e consolidare posti di lavoro, per lo sviluppo della città e del territorio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...