Cronaca

'Topo d'auto' bloccato in centro dalla polizia, il bottino in un borsone

La polizia ha bloccato un “topo d’auto” in centro martedì mattina. L’uomo, un 53enne calabrese, è stato identificato e controllato durante monitoraggi attuati con personale in divisa e in abiti civili: agenti lo hanno notato in atteggiamenti sospetti mentre si muoveva con un borsone. Dagli accertamenti è emerso che si tratta di un soggetto senza fissa dimora e all’interno del borsone sono stati trovati, fra qualche cianfrusaglia, un paio di occhiali, un navigatore e un caricabatterie per auto, per un valore complessivo di alcune centinaia di euro.

Messo alle strette, il 53enne ha ammesso di aver rubato i tre oggetti all’interno di una macchina parcheggiata. Sembra che il colpo sia stato messo a segno proprio stamattina. Nei confronti dell’uomo, sulla base degli elementi a disposizione, è stato possibile formalizzare una denuncia per furto. I poliziotti sono già riusciti a contattare il proprietario del bottino per la restituzione: è stato possibile grazie alle verifiche eseguite sul navigatore.

Numerosi i controlli eseguiti da personale della Questura nelle scorse ore. Lunedì, fra mattina, pomeriggio e sera, sono state identificate circa 70 persone.

Michele Ferro
redazione@cremonaoggi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...