Cronaca

Academy of management: doppio premio per la Cattolica di Cremona

In occasione del settantacinquesimo meeting annuale dell’Academy of Management, il prof. Emanuele Vendramini, docente di Economia aziendale presso la facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza-Cremona e primo italiano premiato dall’Academy of Management, replica la straordinaria ‘performance’ ricevendo ben 2 premi. Il primo è un riconoscimento della divisione Public Management and No profit, una delle divisioni dell’ academy of management, per il lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno come presidente della divisione. Il secondo ancora più prestigioso, è dell’ Accademia Mondiale di Management per, come si legge sulla targa, “capacità di leadership veramente eccezionali e per il servizio reso all’Aom”: si tratta di un riconoscimento mai attribuito ad un italiano e di cui sono stati insigniti pochissimi europei.

L’Accademia Mondiale di Management è la più prestigiosa l’organizzazione mondiale per i temi di management, una vera e propria istituzione negli Stati Uniti e nel mondo: fondata nel 1936, riunisce membri di 109 nazioni diverse, con lo scopo di favorire la creazione e la diffusione delle conoscenze sulla gestione e lo sviluppo delle organizzazioni e che edita la più prestigiosa “bibbia” mondiale del settore.

La conferenza 2015, tenutasi in Canada in agosto, ha visto la partecipazione di 19.000 professori provenienti da tutti e 5 i continenti: anche la facoltà di Economia e Giurisprudenza di Piacenza-Cremona ha contribuito all’organizzazione dell’incontro di Gala della Public and no profit division (divisione amministrazione pubblica e non profit), insieme ad alcune delle più prestigiose università a livello  mondiale, a conferma della vocazione internazionale della facoltà di Piacenza-Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...