Anziana scippata in pieno centro Malvivente fuggito in bicicletta
(in alto via San Martino e il testimone oculare che ha inseguito il malvivente) Foto Sessa
Scippata a mezzogiorno in pieno giorno e in centro storico: sembra una storia da far west, invece è accaduto ad un’anziana signora proprio nel cuore della nostra città, in corso Garibaldi, tra il viavai di cittadini che tornavano dal mercato o che approfittavano della bella giornata per fare due passi in centro, e che hanno assistito attoniti alla scena.
La donna, intorno agli 80 anni, stava passeggiando tranquilla sul corso, all’altezza di via San Martino, quando un uomo l’ha strattonata, strappandole la collana e facendola cadere a terra, per poi darsi immediatamente alla fuga.
A raccontare l’avventura è Giacomo Pietro Boschi, testimone oculare, che lavora proprio in quella zona: “Mi trovavo nel mio ufficio, quando ho sentito delle grida e ho visto un uomo correre via – racconta -. Immediatamente mi sono alzato e sono uscito, per andare a vedere cosa fosse accaduto. Quando mi sono reso conto della situazione ho iniziato a correre per inseguire il malvivente. Egli aveva però parcheggiato la bici poco più avanti, vicino al macellaio, e non sono più riuscito a raggiungerlo”.
Nessuno è stato in grado a fare un identikit del malvivente, in quanto tutto si è svolto in modo molto rapido. Tuttavia le forze dell’ordine (Polizia e Carabinieri) intervenute sul posto hanno richiesto i filmati della telecamera della tabaccheria che si trova proprio sul corso, in funzione 24 ore su 24, che potrebbe quindi aver inquadrato il malvivente in fuga.
LaBos
© RIPRODUZIONE RISERVATA