Casalmaggiore celebra la sua Pomì: folla in piazza Garibaldi
Nella fotogallery alcuni momenti della festa
CASALMAGGIORE – Ha richiamato cinquemila persone in piazza Garibaldi a Casalmaggiore la grande festa per la Pomì, neo Scudettata nel volley femminile. Una cifra da record, difficilmente ripetuta in altri casi a Casalmaggiore sopra il “listone” della piazza, con la piazza che si è via via riempita di tifosi festanti, dalle 18.45 in poi, con il picco massimo attorno alle 19.30 quando le ragazze di Davide Mazzanti e lo stesso tecnico sono arrivati da via Cavour a bordo di biciclette e in corteo, portando la coppa in processione tra la folla e le acclamazioni generali.
Un evento storico per la comunità maggiorina, che ha bissato la festa di domenica mattina al rientro da Novara, in Cortile Federici II a Cremona: le atlete rosa sono state accolte da alcune gigantografie, lasciare scorrere dalle finestre del comune di Casalmaggiore, per eternizzare questa impresa. La piazza, un oceano rosa di cori ed entusiasmo, non ha mancato di fare alzare i decibel. Sul palco si sono avvicendati il sindaco di Casalmaggiore, Filippo Bongiovanni, il presidente della squadra, Massimo Boselli Botturi, e altri personaggi della squadra. A nome delle giocatrici ha parlato Valentina Tirozzi, che ha ringraziato tutti i tifosi per la loro vicinanza.
Poi il tempo delle parole è finito e si è lasciato spazio ai festeggiamenti, alla musica, alle acclamazioni e soprattutto alle giocatrici, che sono scese tra il pubblico per saluti e fotografie.
Laura Bosio
Giovanni Gardani
© RIPRODUZIONE RISERVATA