Ambiente

Raccolta differenziata Partita campagna con web e manifesti

Raccogliere i rifiuti porta a porta in tutta la città, scardinando un sistema di raccolta rifiuti consolidato, non sarà un gioco da ragazzi e non a caso l’opposizione ha buon gioco a evidenziare tutte le difficoltà a cui andranno incontro i cremonesi nel cambiare abitudini. Ma l’amministrazione Galimberti non demorde, il target del 70% di differenziata entro la fine dell’anno è un obiettivo che vuole centrare e per questo sta partendo una campagna di comunicazione che invaderà strade e piazze, oltre ad utilizzare tutti i metodi resi possibili dai social media.

Attivato nelle ultime ore un sito internet dedicato (www.ioamocremona.it) e relativi social media: Facebook https://www.facebook.com/ioamocremona e Twitter https://twitter.com/ioamocremona); partita inoltre una campagna di affissioni lungo le vie della città con  distribuzione porta a porta di circa 40 mila pieghevoli con un messaggio del Sindaco e alcune importanti informazioni e curiosità. Inizia così la campagna informativa che accompagnerà la preparazione e l’estensione della raccolta differenziata a Cremona, previsto dal 1 luglio nei quartieri fuori dal ring non ancora serviti,  e dal 1 ottobre in centro storico.

“Io amo Cremona” lo slogan prescelto, con l’obiettivo di raggiungere il 70% di RD, dato che rappresenta lo standard di quelle città che – con caratteristiche urbanistiche simili a quelle di Cremona – hanno introdotto nel corso del tempo la raccolta porta a porta.
Terminata questa prima, importante, fase di sensibilizzazione – che verrà affiancata da incontri a vario livello con associazioni, rappresentanti dei quartieri, portatori di interessi diffusi, cittadini – inizierà la seconda fase, che accompagnerà la distribuzione dei kit e dei materiali informativi alle utenze ed il cui dettaglio verrà illustrato nei prossimi giorni, insieme a tutti gli elementi tecnici del nuovo servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...