Città d'arte in tour, Cremona in uno dei pacchetti turistici
![](https://www.cremonaoggi.it/app/uploads/2012/06/cremona-dallalto.jpg)
Cremona in uno dei pacchetti turistici dedicati alle città d’arte della Pianura Padana. Il progetto, promosso dal Circuito Città d’Arte della Pianura Padana e da Caldana Travel Service, prevede quattro itinerari che coinvolgono più città del Circuito e ha lo scopo di valorizzare i molti tesori turistici italiani, spesso trascurati a favore delle località di maggior richiamo. Si punta quindi sull’originalità e la particolarità delle proposte oltre che sulla garanzia di qualità. Un’accurata selezione dei ristoranti, delle guide e delle attrazioni permetterà un’esperienza completa e in totale relax.
“Lavoriamo da tempo per far esprimere al Circuito tutte le sue potenzialità – evidenzia Barbara Manfredini, assessore al Turismo del Comune di Cremona -. Questa è l’occasione giusta per far conoscere le nostre città ai turisti italiani e stranieri, pensando anche ad Expo 2015. Ormai sappiamo che le nostre città d’arte riscuotono sempre grande interesse e abbiamo quindi studiato gli abbinamenti più accattivanti”.
I viaggi, con un percorso ad anello, partono da Piacenza per raggiungere le altre città. Ad ogni tour vengono dedicati tre giorni. Le quattro proposte sono: Piacenza-Cremona-Lodi, Brescia-Bergamo-Monza, Parma-Reggio Emilia-Modena e Piacenza-Pavia-Vercelli. Si potranno visitare le maggiori attrazioni artistiche, i musei e i luoghi storici; si darà anche ampio spazio alle esperienze enogastronomiche del territorio con degustazioni e visite a cantine, pasticcerie, caseifici e altro ancora. La promessa è di offrire una vacanza “switch off”, senza pensieri: il meglio di ogni città già selezionato e prenotato, senza code, corse o scadenze.
“Queste città rappresentano i piccoli tesori nascosti dell’Italia, un prodotto emergente con un gran potenziale. Collaborare con un’associazione di enti pubblici è per noi una nuova esperienza” dichiara Dario Caldana, direttore generale di Caldana Travel Service. “Siamo lieti di aver avviato questa partnership all’insegna del reciproco beneficio. Noi tendiamo a considerarlo un progetto pilota che sarà poi sviluppato per Expo 2015 e ci auguriamo possa trovare mercato anche all’estero dove noi siamo molto ben affermati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA