Sicurezza, Lega: 'Città fuori controllo, Giunta incapace di tutelare i cittadini'
La sicurezza della città al centro dell’attenzione per la Lega Nord di Cremona, che punta il dito contro il silenzio che c’è in merito alle problematiche più urgenti: “Scippi, abusivi, questuanti e prostituzione”.
“Mentre maggioranza e parte dell’opposizione sono concentrate sul caso ‘Nomine in Aem’, la città è sempre più nelle mani della microcriminalità – dichiara Alessandro Carpani, capogruppo Lega Nord in Consiglio comunale -. Centro storico e parcheggio dell’Ospedale Maggiore sono ormai postazioni fisse per gli abusivi, che in totale tranquillità vendono le loro merci fornite dalla criminalità organizzata e molestano, nel caso dell’ospedale, i passanti”.
Secondo la Lega, altro problema emergente è quello dei questuanti e delle prostitute: “In alcune zone della città e presso alcuni semafori, sono presenti soggetti che chiedono la questua in modo insistente ed aggressivo, ovviamente il tutto avviene in modo indisturbato e senza nessun intervento di chi dovrebbe controllare. Anche il fenomeno della prostituzione è ripreso in modo costante e fisso sulla Via Mantova, il tutto nella totale indifferenza dell’istituzione comunale, troppo intenta a sparare promesse e poco attenta ai problemi quotidiani della città”.
Senza contare il problema degli scippi: “C’è il caso dell’anziana scippata in via Aporti in pieno pomeriggio. Ormai questa città è insicura e fuori controllo, a Cremona regna la microcriminalità, mentre sindaco e assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale non hanno le capacità di difendere e tutelare i cittadini cremonesi. Basta ai professori che parlano parlano e promettono senza risolvere i problemi dei nostri cittadini, servono amministratori capaci e concreti, cosa che questa Giunta non sarà mai”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA