Cronaca

Doppia visita in carcere per il vescovo Dante in occasione del Natale

Doppia visita del vescovo Dante Lafranconi anche quest’anno nella casa circondariale di Cremona in occasione del Natale. Lo comunica il sito della Diocesi di Cremona, che rende note le date delle due messe che saranno celebrate per i detenuti: giovedì 18 nel vecchio padiglione e il giorno successivo in quello nuovo, in funzione ormai da un anno. Non mancherà neppure un momento di incontro con gli agenti della polizia penitenziaria.Proprio l’incontro con quanti operano all’interno della struttura penitenziaria di via Palosca, con il direttore reggente Maria Gabriella Lusi e il comandante della polizia penitenziaria Maria Teresa Filippome, aprirà giovedì pomeriggio alle 16 la visita del presule.
Al termine mons. Lafranconi presiederà l’Eucaristia nel teatro del carcere. Accanto al Vescovo ci saranno i cappellani don Roberto Musa e don Graziano Ghisolfi, insieme al diacono permanente Marco Ruggeri, operatore di Caritas Cremonese da anni impegnato in carcere. Al termine della celebrazione, che sarà animata con il canto da un gruppo di detenuti, mons. Lafranconi consegnerà a tutti i presenti un segno natalizio: un presepio da portare nelle celle.
Il giorno successivo il Vescovo tornerà a Ca’ del Ferro per celebrare l’Eucaristia nella cappella del nuovo padiglione insieme al vescovo di Crema, mons. Oscar Cantoni. Ad animare la Messa con il canto saranno sempre i detenuti con il sostegno di una parte del Coro della Cattedrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...