Ancora problemi sulla Mn-Cr-Mi, soppressi 6 treni in una giornata
Giornata di caos, ritardi e soppressioni sulla sempre più bistrattata linea Mantova-Cremona-Milano. I problemi sono iniziati già di prima mattina, quando Trenord ha annunciato su Twitter la soppressione del treno delle 6.43 da Codogno per Cremona, dirottando i viaggiatori sul treno 2647. Soppresso anche il Cremona-Codogno delle 8.21, utilizzato da molti cremonesi. In questo caso è stato approntato un autobus sostitutivo. I problemi si sono poi spostati verso Mantova, nella tarda mattinata: Trenord ha infatti annunciato la soppressione del convoglio 5073 da Cremona (ore 11.37) per Mantova e del 5096 da Mantova (ore 13.30) per Cremona.
Ma non sono finiti qui. Nel primo pomeriggio un guasto a un passaggio a livello tra Cremona e Milano ha provocato un’altra ondata di ritardi durante tutto il pomeriggio: così è stato per il Treviglio-Cremona delle 14.07. E ancora, nel pomeriggio sono stati soppressi altri due treni tra Cremona e Codogno (portando a quota 6 il numero di soppressioni della giornata), e sono risultati in ritardo altri convogli tra Milano, Cremona e Mantova.
La situazione non è stata migliore sulla Cremona-Brescia: i problemi sono iniziati già nel primo pomeriggio con ritardi al convoglio delle 13.23 da Cremona, a quello delle 14.30, nonché a quello delle 15.39 da Brescia. La situazione è peggiorata nel tardo pomeriggio, quando Trenord ha fatto sapere ai pendolari che, a causa di un guasto ad uno scambio ferroviario presso la stazione di Brescia, si sarebbero potuti accumulare ulteriori ritardi, fino a 30 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA