Non solo colori Ecco gli eventi per animare il corso
Non solo arredo urbano, ma anche animazione “il più possibile condivisa”. E’ datata 4 luglio la lettera con cui il sindaco Galimberti si rivolge ai commercianti per spiegare le motivazioni del fiume urbano di corso Garibaldi, con allegato il programma di eventi stilato dall’Ufficio Cultura da venerdì fino a fine settembre, quando terminerà la sperimentazione. Un argomento di cui si stanno occupando i media nazionali, un vero e proprio ‘caso’ azionale che sta sollecitando i giudizi di critici d’arte e polemisti. Intanto il Comune tira dritto e ha diffuso tra gli operatori della zona il programma di eventi di animazione che prenderanno il via venerdi 8 agosto, alla presenza dllo stesso sindaco e dell’assessore Barbara Manfredini con l’apertura degli eventi del ‘corso colorato’. Alle 18, musica con the Strain Soundcloud &Blues Around, con Barbara Zanoni e la scuola di danza Vitien, Breakdance e Hip hop, oltre ad un Omaggio a Stradivari del Centro Fumetto Andrea Pazienza. Per i mercoledì successivi, dal 13 agosto in poi alle 17,30, animazione a cura dell’associazione Emmeci di Massimo Cauzzi, che proprio in questo periodo sta svolgendo la rassegna dei Burattini al Cambonino e altri (negozi Timpetill e Don Chisciotte e ancora Centro Fumetto).
Per chi non ha bambini invece gli appuntamenti sono con gli aperitivi in musica, al venerdì alle ore 18: il 22 agosto omaggio a Bruce Springsteen con Pietro Lattanzi, il 29 ai Pink Floyd con Flavio Bissolati e Andrea Rossini; il 5 settembre canzoni al femminile con Elena Parmigiani e Alberto Gazzina (alle 20 nella stessa serata happy hour all’Ala Ponzone con Celtic Harp Orchestra); il 12 settembre omaggio a Elton John con Stefano Signoroni e il 19 settembre a Sting con Lorenzo Biagiarelli.
Il 4 e il 13 settembre Bel canto sotto le stelle con la corale Ponchielli Vertova, a partire dalle ore 21; domenica 31 agosto concerto revival di Fred Buscaglione, Giorgio Gaber e Gorni Kramer; il 6 settembre Notte Swing.
© RIPRODUZIONE RISERVATA