Cronaca

Bordo (Sel): esposto in procura per fare chiarezza su caso-Inzoli

La sentenza pronunciata dalla Congregazione per la Dottrina della Fede ai danni di Don Mauro Inzoli ha suscitato clamore. L’opinione pubblica, tuttavia, si spacca.

Per alcuni, la condanna inflitta dal Tribunale Ecclesiastico non basta. Tra questi, Franco Bordo, parlamentare cremasco eletto nella fila di SEL. Di seguito, il comunicato ufficiale diramato da quest’ultimo:

Sono un Parlamentare della Repubblica ed è uno dei miei compiti agire perché la legalità e l’uguaglianza di fronte alla legge siano sempre affermate e praticate.
Per questo motivo e sollecitato oltre che dalle numerose richieste dei cittadini della nostra sbigottita comunità anche dalla lettera del Vescovo Cantoni che con estrema trasparenza e chiarezza ha comunicato i gravissimi atti di cui, il Tribunale Ecclesiastico, ha ritenuto Mauro Inzoli responsabile in via definitiva, ho deciso che nella mattinata di lunedì 30 luglio p.v. mi recherò presso la Procura di Cremona per depositare un esposto in merito alla vicenda.
E’ il momento, finalmente, che anche la Magistratura Italiana azioni gli strumenti legali per fare chiarezza, ed eventualmente perseguire, su tali atti“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...