Alleanza Ecologica: "Siamo scesi in campo solo perché c'era Perri"
La lista di Alleanza Ecologica, in campo a sostegno della candidatura di Oreste Perri, che verrà presentata nel pomeriggio di mercoledì (ore 16) a Cremona, presso il bar Flora, precisa il suo ruolo nell’alleanza di centrodestra, ribadendo di non essere “calata dall’alto” in quanto “presente sul territorio già da diversi anni e, con particolare riferimento al territorio di Cremona era stata presentata lo scorso anno per le elezioni regionali della Lombardia con la giovanissima candidata capolista Carlotta Ferrari, la stessa della lista attuale. È ormai da diverso tempo che Alleanza Ecologica collabora con il Sindaco uscente Prof. Oreste Perri, per il quale nutre una forte stima soprattutto per l’impegno profuso a sostegno delle tematiche ambientali”. Come evidenzia il coordinatore regionale, Camillo Piazza, è stata proprio la presenza del sindaco Perri ad indurli a formare una lista e ad appoggiare la coalizione. “Abbiamo molta fiducia nella persona di Perri e vogliamo sostenerlo, fornendogli tutto i nostro supporto. Sappiamo che crede nel nostro programma”.
La lista smentisce quindi di essere stata contattata direttamente dal coordinatore di Forza Italia Maria Stella Gelmini. Per quanto riguarda le candidature milanesi, invece, “Escludendo i candidati territoriali, figura unicamente il segretario regionale di Alleanza Ecologica Luigi Dalla Pozza, a dimostrazione del completo appoggio di tutta l’organizzazione del movimento. Luigi dalla Pozza non è un imprenditore, ma solo un volontario che si occupa di tematiche ambientali, tra le quali, la gestione dei rifiuti”.
“Egli collabora con un consorzio, EcoCarbon, che io presiedo e che si occupa della filiera della raccolta differenziata” aggiunge Piazza.
“Conosciamo bene gli sforzi che il Sindaco Perri e la sua giunta hanno fatto, nella carenza di risorse economiche, per rendere la città più sana e sostenibili. E’ la nostra presenza come Lista ambientalista ha il significato di un concreto apprezzamento del lavoro svolto da Oreste Perri” conclude la segreteria regionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA