Cronaca

Mezza città senza connessione: tranciati cavi Aemcom durante lavori in via Persico "Situazione sta tornando alla normalità"

Foto Francesco Sessa

AGGIORNAMENTO-Buona parte della città allacciata alla rete in fibra ottica di Aemcom è rimasta senza connessione internet né telefoni a partire dalla tarda mattinata di mercoledì. “Durante i lavori al sottopasso di via Persico l’azienda Beltrami ha tirato su la dorsale principale, e la connessione è saltata ovunque – ha spiegato Gerardo Paloschi, amministratore delegato di Lineacom –  Una parte dei cavi siamo riusciti a sistemarla ma ci vorrà tempo per riconnettere tutta la città. Siamo al lavoro insieme agli addetti della Beltrami”. Connessioni impossibili quindi, per chi usufruisce dei cavi in fibra ottica dell’azienda che fa parte della galassia Lgh.

Una nota diramata attorno alle 18 da Lineacom ha spiegato che la situazione sta tornando alla normalità: “Dopo l’interruzione di questa mattina, che ha causato un imprevisto parziale disservizio per alcuni clienti Linea Com, la situazione sta ora andando verso la normalizzazione – si legge -.E’ infatti intervenuta una squadra di pronto intervento Linea Com che sta ora ultimando il lavoro di ripristino delle fibre tagliate, per errore, in alcuni scavi. L’inconveniente, pur non riconducibile all’operato dell’azienda viene quindi risolto definitivamente in queste ore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...