Sessanta nuove piante in viale Concordia Per il Comune spesa di 14mila euro Idea Verde Maschi si aggiudica il lavoro
Via libera alla piantumazione di viale Concordia. Il Comune spenderà 14mila euro per mettere a dimora nuove essenze, ben 60, lungo la strada che costeggia l’ospedale, nel tratto tra via Postumia e via Cà del Ferro. Il lavoro verrà eseguito appena il tempo lo consentirà, a cura di Idea Verde Maschi, ditta individuata mediante cottimo fiduciario. Tra le cinque le ditte invitate dal Comune, questa presentava l’offerta più vantaggiosa, per una spesa a carico del Comune di 12mila 400euro più Iva. “Nel corso degli anni – si legge nella determina dirigenziale – in viale Concordia sono state abbattute numerose piante, come testimoniano i numerosi monconi presenti, per cui attualmente il viale, nel tratto compreso tra via Postumia e via Ca’ del Ferro, si presenta praticamente privo di essenze. E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale, anche per migliorare l’aspetto dell’arredo urbano, provvedere all’integrazione delle essenze mancanti compatibilmente con quelle ancora esistenti e tenendo conto dei numerosi sottoservizi presenti nelle due aiuole verdi, che saranno interessate dalla piantumazione”.
All’interno del capitolato d’appalto è prevista anche la rimozione delle ceppaie rimaste da anni nelle aiuole ormai disadorne.
La richiesta era emersa in uno degli incontri avuti dall’amministrazione comunale e in particolare dal consigliere con delega al verde Giorgio Everet e il quartiere Concordia – Cascinetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA