Fondi per la cultura L'assessore Cappellini allo Ster di via Dante
Domani, mercoledì 4 dicembre, partirà il nuovo progetto dell’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, volto a intensificare ancora di più l’importante rapporto con tutto il territorio lombardo. Nello specifico si tratta di una serie di incontri nelle Sedi territoriali regionali (Ster), per confrontarsi con i rappresentanti delle associazioni culturali e delle Istituzioni locali e fare il punto su quanto realizzato dall’Assessorato in questi 9 mesi di lavoro.
L’iniziativa partirà dalla Sede di Cremona, con cui, tra l’altro, saranno collegate le sedi di Bergamo, Lodi, Mantova e Pavia. I successivi incontri saranno: giovedì 5 dicembre a Milano, presso Palazzo Pirelli (con videoconferenza aperta alle Sedi delle province di Brescia e Monza e Brianza) e giovedì 12 a Varese (in collegamento con Como, Lecco e Sondrio). Tutte e tre gli incontri avranno inizio alle ore 11.
Durante gli incontri, inoltre, l’assessore presenterà il Fondo di rotazione per gli immobili di valore storico e architettonico; il bando per le imprese culturali e creative; il Fondo di rotazione per le sale dello spettacolo; il bando e lo sportello di Lombardia Film Commission, per incrementare le produzioni cinematografiche sul territorio.
L’appuntamento è alle ore 11, Sede territoriale di Regione Lombardia (via Dante, 136 – Cremona), Sala Riunioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA