Politica

Ingroia a Cremona per il via al Comitato di 'Azione civile'

In attesa dell’Assemblea Nazionale, che si terrà a Roma il 30 Novembre, dove si voterà lo Statuto del Movimento ‘Azione Civile’ , il Comitato Promotore Provinciale di Cremona (che in questa fase accoglie e riunisce anche gli aderenti del territorio lodigiano) ha organizzato una giornata ‘conoscitiva’ alla quale parteciperà il Presidente, Antonio Ingroia. Martedi 12 novembre alle 11.30 Ingroia sarà a SpazioComune a Cremona per una conferenza stampa di avvio del Comitato Provinciale, “ora composto – spiegano i protagonisti – da un gruppo di cittadini che si riconoscono nel Programma di Azione Civile e nella sua figura, impegnati nella vita quotidiana del territorio, che vogliono contribuire alla rinascita del nostro Paese e comunque alla salvaguardia dei Principi e dei Valori Costituzionali”.

La giornata continuerà a Crema dove, con inizio alle ore 15 presso il Circolo Arci ‘Crema Nuova’ in via Bacchetta 2. Verrà presentato e discusso il libro ‘Antonio Ingroia – Io so’ e verranno toccati temi quali la trattativa Stato-Mafia, vent’anni di berlusconismo, le stragi mafiose del ’92 (uccisione di Falcone e Borsellino). Alle 18 appuntamento a Montodine  presso la Sala Assemblee Comunale (p.zza XXV Aprile, 10 – 2* Piano del Municipio) dove sarà tenuta la Pubblica Assemblea del Movimento ‘Azione Civile’.

Il comitato provinciale, coordinato da Albano Rocco, si propone principalmente di “coordinare e valutare le proposte e le idee che altri Movimenti sul Territorio ci propongono (principio di inclusività); proporre, a nostra volta, idee utili e iniziative che possono essere discusse con gli altri Movimenti con l’intento di perseguire l’obiettivo unitario e condiviso di migliorare il nostro Paese”.

© RIPRODUZIONE  RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...