Cronaca

Porta a porta, Comune incontra S. Ambrogio

Proseguono gli incontri pubblici organizzati dall’Amministrazione comunale e da AEM Gestioni per illustrate le nuove modalità di raccolta differenziata porta a porta ai residenti dei quartieri nei quali verrà attuata a partire dall’11 novembre. Il prossimo appuntamento è giovedì 31 ottobre, alle ore 18,00, all’oratorio di S. Ambrogio, per le zone S. Ambrogio, Filzi e Negroni.

L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di estendere il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta in diverse zone della città, in particolare: Maristella, San Felice, Incrociatello, Castello, Ghinaglia/Massarotti, S. Ambrogio, Giuseppina, Villetta, Mantova, Zaist, così da arrivare, entro il 2013, a coprire oltre il 50% della popolazione.

Gli addetti di AEM Gestioni hanno intanto già iniziato a distribuire ai residenti delle zone interessate i contenitori colorati per la raccolta delle diverse tipologie di rifiuti, materiale informativo che illustrerà nel dettaglio come differenziarli, il calendario della raccolta a domicilio. Data l’importanza del cambiamento introdotto, l’Amministrazione comunale ed AEM Gestioni hanno ritenuto opportuno organizzare una serie di incontri per dare informazioni e rispondere a richieste di chiarimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...