Terza sconfitta stagionale, Cremo crolla 3 a 1 sul campo del SudTirol
Terza sconfitta stagionale per la Cremonese che crolla sul campo del SudTirol e vede allontanarsi in vetta l’Entella, già distante 5 punti. A Bolzano i grigiorossi hanno offerto una delle più brutte prestazioni di questo torneo, evidenziando ancora una volta le numerose disattenzioni difensive. Oggi il SudTirol ha centrato 2 traverse e segnato 3 gol, portando complessivamente a 10 le reti subite in campionato dai grigiorossi. La spia rossa si è accesa in via Persico e Torrente dovrà trovare al più presto i rimedi.
La Cremonese ripropone l’undici sceso in campo domenica scorsa contro il Lumezzane. Fiducia quindi a Brighenti e Caracciolo, con Abbruscato e Bergamelli in panchina. Anche al Druso di Bolzano il copione è però lo stesso delle precedenti settimane, tanto che nonostante i buoni propositi, i grigiorossi capitolano alle prima occasione facendosi sorprendere dalla ripartenza di Vassallo che serve Campo, il cui sinistro al volo batte Galli. Subito in salita la strada per gli uomini di Torrente che cercano la risposta con Casoli, colpo di testa a lato da ottima posizione, e Carlini, destro angolato respinto in tuffo da Micai. Al 22’ la gara torna in parità grazio allo spunto di Casoli che viene atterrato in area. Dal dischetto Loviso calcia il pallone nell’angolino fissando l’1-1. Ti aspetti una Cremonese più attenta, e invece passano 2’ e Furlan pesca in area Dell’Agnello che da solo spara alto. E’ solo il preavviso perché in chiusura di frazione lo stesso Dell’Agnello anticipa di testa Moi sugli sviluppi di una punizione riportando avanti il SudTirol. I locali potrebbero dilagare 1’ più tardi con Vassallo che da dentro l’area centra la traversa.
Nella ripresa Torrente gioca il tutto per tutto inserendo anche Abbruscato e Caridi e passando di fatto al 4-2-4. Sono però sempre i ragazzi di Rastelli a dominare il match e a trovare a metà ripresa il gol che spezza alle gambe alla Cremonese con Campo che mette a sedere con una facilità disarmante Caracciolo per poi piazzare nell’angolo lontano il pallone del tris. Dopo 2’ Furlan calcia con potenza scheggiando nuovamente la traversa. Nel finale Abruscato spara alle stelle una punizione dal limite dell’area spegnendo le ultime speranze. Per la Cremo si apre ora la prima crisi stagionale, come testimonia la contestazione a fine gara dei tifosi grigiorossi. E domenica, allo Zini, arriva la Pro Vercelli seconda in classifica.
SUDTIROL: Micai, Iacoponi, Bassoli, Pederzoli, Kiem, Cappelletti, Campo, Furlan, Dell’Agnello, Corazza (72’ Branca), Vassallo (90’ Tagliani). All.: Rastelli.
CREMONESE: Galli, Abbate (72’ Avogadri), Visconti, Baiocco, Moi, Caracciolo, Casoli, Armellino (51’ Abbruscato), Brighenti, Loviso, Carlini (64’ Caridi). All.: Torrente.
ARBITRO: Pelagatti di Arezzo (assistenti: Bonafede e Lanotte).
RETI: 4’ Campo, 22’ (rig.) Loviso, 42’ Dell’Agnello, 67’ Campo.
NOTE – Ammonito Carlini, Iacoponi, Moi, Abbate, Baiocco, Avogari. Angoli: 0-5. Recupero: 0’ pt – 5’ st.
Matteo Zanibelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA