'Grillo è il problema', la senatrice dissidente scuote i grillini cremonesi Toninelli: 'Adele faccia un passo indietro' Tegagni: 'Senza Beppe nessun Movimento'
“Stiamo pagando la comunicazione di Beppe Grillo, i suoi post minacciosi. Il problema è lui. Noi stiamo lavorando tantissimo e questo non viene percepito all’esterno”. Le parole della senatrice Adele Gambaro a SkyTg24 scuotono anche i grillini cremonesi che riflettono sul ruolo del loro leader. Questa la reazione di Beppe Grillo, pubblicata sul suo blog: “La Senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni false e lesive nei miei confronti, in particolare sulla mia valutazione del Parlamento, danneggiando oltre alla mia immagine, lo stesso MoVimento 5 Stelle. Per questo motivo la invito per coerenza a uscire al più presto dal M5S”.
A Cremona, c’è Alessandro Tegagni che scrive sulla pagina Facebook: “Il Movimento non è Beppe Grillo, ma senza Beppe Grillo il Movimento non ci sarebbe stato. Tutti insieme dobbiamo far avanzare i nostri progetti, e non con timidezza, ma con forte e determinazione, ma senza superare la linea della violenza e dell’indecenza linguistica, va bene essere incazzati (e sarei anche il primo della lista), ma adesso se vogliamo far cambiare linea al paese, dobbiamo dare noi l’esempio”.
Assolutamente in linea con Grillo il parlamentare grillino del territorio Danilo Toninelli: “Beppe, la tua coerenza è un dato inconfutabile. Le tue urla di sdegno contro lo schifo del “sistema Italia” sono oggi le stesse tue urla di vent’anni fa. Caro Beppe, oggi potresti essere seduto sullo scranno del ministero più importante, avresti potuto spenderti in chissà quali altissimi incarichi istituzionali, invece in Parlamento ci sono 160 ragazzi normali, seri e sognatori che per fortuna credono ancora che si possa tornar fieri di essere italiani e che sono qui per lavorare per un progetto unico.
Beppe Grillo in tutto questo ha discusso alla pari senza mai imporsi anzi dimostrandosi totalmente aperto all’ascolto e alla condivisione. Io rispetto i valori del gruppo a cui appartamento perché li sento essere i miei valori e sono consapevole che non sarò sempre d’accordo con le decisioni del Gruppo e quando capiterà lo dirò a gran voce, MA LO FARO’ IN ASSEMBLEA, NON DAVANTI AD UNA TELECAMERA, come può fare solo un vigliacco egocentrico. Il M5S ha dei valori ben saldi, e sono i valori di cittadini Umili, Onesti, Coerenti, Sobri e Solidali. Per questo, per coerenza con sè stessa e con le sue parole, il passo indietro di Adele è doveroso”.
“Guardiamo la sostanza e non le [cavolate] di donnine e omuncoli che decidono d’apparire e non fare – commenta Gianpaolo Olmo Fattori – Piaccia o non piaccia il Movimento 5 Stelle è l’unica vera opposizione, e se una persona è VERAMENTE democratica non può gioire di fronte al MASSACRO che i media stanno facendo nei confronti del M5S”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA