Vandali al Milano-Mantova, tirano sassi contro il treno: finestrino sfondato
Vandali in azione contro il 2663, Milano-Cremona-Mantova delle 19.15 da Centrale. Qualcuno ha tirato dei sassi contro il treno all’altezza della stazione di San Donato, sfondando un finestrino e rovinandone un altro che però ha resistito all’impatto. Increduli e arrabbiati i pendolari che, oltre a ritardi e a materiale rotabile di scarsa qualità, devono fare i conti con atti di vandalismo. “Ma la gente non ce la fa più! Come stanno messi questi che tirano sassi a un treno?”, scrive un viaggiatore sulla pagina Facebook dei pendolari della Milano-Mantova. “La demenza umana non ha confini”, il commento di un altro.
In più, il successivo 2665 – da Milano alle 20.20 – ha dovuto fare i conti con 30 minuti in più sulla tabella di marcia, partendo in ritardo già da Centrale.
Tutto questo mentre al Tavolo dei Pendolari istituito in Comune è già polemica aperta per la mancata partecipazione dei protagonisti della questione, gli stessi pendolari (leggi l’articolo), e a poche ore dall’incontro alla sede della Regione di via Dante dell’assessore Zanibelli con l’assessore regionale alle Infrastrutture Del Tenno.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA