Pista di pattinaggio in piazza Roma, sabato l'inaugurazione
Nella foto, la pista quasi pronta in piazza Roma
Sarà il sindaco Oreste Perri ad inaugurare, sabato, alle ore 16, la pista di pattinaggio in materiale sintetico collocata nei giardini di piazza Roma, nella parte lastricata compresa tra la pagoda e la statua di Amilcare Ponchielli. Accanto a lui il consigliere comunale Santo Canale, che si è adoperato in prima persona non solo per organizzare l’evento che sancisce l’apertura al pubblico della struttura, ma anche la presenza di questa attrazione destinata ad animare il centro storico fino al 21 aprile prossimo. La pista, che misura 10 metri per 20, sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 20, il sabato dalle 15 alle 22, la domenica dalle 14.30 alle 22.30. L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocino e la collaborazione del Comune di Cremona, è resa possibile grazie al contributo di UniCredit. Un modo diverso dunque, per tutti gli appassionati di pattinaggio ed anche per coloro che semplicemente vogliono cimentarsi in questa attività, per vivere il centro cittadino in questo primo mese di primavera.
“Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo per la realizzazione di una struttura sportiva importante per la città di Cremona – dichiara Aldo Prost, Area Manager di Cremona e Mantova di UniCredit -. Essere una banca del territorio significa anche individuare e offrire sostegno a progetti di forte valore sociale, non soltanto mediante l’erogazione del credito al sistema produttivo e alle famiglie del territorio, ma anche impegnandosi in prima linea in attività ludiche e sociali, in particolare quelle rivolte alle giovani generazioni”.
Il momento inaugurale sarà caratterizzato da una breve esibizione di Chiara Trombini, 15 anni, residente in provincia di Mantova, ma tesserata della Polisportiva Primavera di San Daniele Po. Una ragazza che ha già conseguito risultati ragguardevoli nel pattinaggio artistico: ha infatti conquistato la medaglia d’argento ai campionati regionali del 2012 e si è classificata al nono posto nei campionati nazionali. Scenderanno poi in pista altre due giovani promesse sempre della Polisportiva Primavera: Giorgia Bandini e Deborah Mora nelle quali ripone grande fiducia la loro allenatrice, Manuela Tosi. Le due ragazze, giovanissime, ma con un ricco carniere di medaglie a livello regionale, si esibiranno ispirandosi allo spettacolo Alegrìa del Cinque du Soleil. Dopo queste piccole e grandi stelle del pattinaggio artistico, sarà la volta dei bambini allenati da Ariano Civa, della A.S.D. Pieve010, che giocheranno una partita di 10 minuti, un quarto d’ora di hockey. Si tratta di otto allievi di prima e seconda elementare alle prime esperienze con questa disciplina sportiva, ma davvero motivati ed attenti. Formeranno due squadre di quattro che si confronteranno amichevolmente. Concluso questo momento di sport e spettacolo, la pista sarà aperta tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA