Pizzighettone, prima stagione nel Teatro alle Mura
Prenderà il via il prossimo 17 febbraio la prima stagione teatrale e musicale del Teatro alle Mura di Pizzighettone, realizzato all’interno delle casematte 25 e 26 dell’antica cerchia muraria. La novità prende vita da un’idea di Stefano Vanelli, direttore artistico del teatro, che ha dato vita alla proposta in collaborazione con l’ente Pizzighettone Fiere dell’Adda, il Comune di Pizzighettone ed il Centro Musica Pizzighettone. Essa rappresenta inoltre il secondo progetto – dopo Il Magico mondo di Babbo Natale – parte della convenzione siglata lo scorso anno per la realizzazione di nuovi eventi di respiro turistico e culturale nell’antico borgo. Il Teatro alle Mura, che rappresenta un caso unico in Italia e una novità assoluta per la cittadina, ha a disposizione circa 170 posti a sedere, presentandosi come location ideale anche per eventi di altro tipo.
Il primo spettacolo proposto, L’acqua miracolosa, a cura della compagnia Baracca e Burattini, è ad accesso gratuito, rivolto a tutti i pubblici, e sarà preceduto dal taglio del nastro ufficiale con la presenza del titolare di live! e Direttore Artistico Stefano Vanelli, del Sindaco di Pizzighettone Maria Carla Bianchi, dell’Assessore alla cultura Cristina Carminati e del Presidente di Pizzighettone Fiere dell’Adda e del Centro Musica Pizzighettone, Luigi Michelini.
Gli altri appuntamenti della stagione 2013:
– Sabato 23 febbraio, ore 21.15
Percorso EMOZIONI SULLE CORDE: Riccardo Zappa in concerto
– Domenica 3 marzo, ore 15.00
Percorso di teatro per famiglie RAGAZZI ALLA RIBALTA!: Il gigante egoista, Manicomics Teatro
– Sabato 9 marzo, ore 21.15
Vuoti a perdere – Ensemble di “Viva gli sposi” e “Il belvedere”, due atti unici di Aldo Nicolaj, produzione live!
– Sabato 23 marzo, ore 21.15
Percorso EMOZIONI SULLE CORDE: Andrea Braido suona Jimi Hendrix
– Domenica 7 aprile, ore 15.00
Percorso di teatro per famiglie RAGAZZI ALLA RIBALTA!: Dura Crosta, Ca’ luogo d’Arte
– Sabato 13 aprile, ore 21.15
Verdi! Tra arie verdiane e dintorni – Produzione live!
– Sabato 20 aprile, ore 21.15
Il rompiballe, di Francis Veber – Compagnia delle Muse di Cremona
– Domenica 28 aprile, ore 15.00
Ricordi: canti, parole, voci e racconti di un tempo lontano (spettacolo in lingua dialettale locale) Associazione Poiesis
© RIPRODUZIONE RISERVATA