Cronaca

Il nuovo Cda di Lgh in 'spending review', Franco Mazzini è Ad

Si è riunita in mattinata a Cremona l’Assemblea dei Soci di LGH – costituita dalle società patrimoniali Cogeme, Aem Cremona, ASM Pavia, Astem Lodi, Scrp Crema – per confermare la tradizionale governance di Gruppo ed il rinnovo delle cariche del CDA.

L’Assemblea ha nominato il nuovo consiglio d’amministrazione: alla Presidenza Alessandro Giuseppe Conter, vice Presidente Claudio Tedesi, Amministratore Delegato Franco Mazzini, consiglieri Giovanni Soffiantini e Giuseppe Demuro.

Per il collegio sindacale sono stati nominati Presidente Carlo Tinelli, Sindaci effettivi Umberta Bianchessi e Vittorino Orione.

Al nuovo consiglio l’Assemblea dei Soci ha chiesto di operare in tempi solleciti per definire un nuovo piano industriale che punti al rafforzamento anche dimensionale del gruppo attraverso alleanze e operazioni strategiche. E’ da ricordare, in questo ambito, che il Governo attraverso il Fondo Strategico Italiano ha iniziato un’azione che punta a favorire le aggregazioni tra ex municipalizzate.

In ossequio a quanto previsto dalle normative vigenti (spending review) tre membri del consiglio d’amministrazione sono dirigenti delle società o enti controllanti. Si tratta di Claudio Tedesi, direttore generale Asm Pavia, Giovanni Soffiantini, direttore generale SCRP Crema, e Giuseppe Demuro dirigente del Comune di Lodi.

L’Assemblea dei Soci ha ritenuto di interpretare lo spirito insito nella norma nota come “spending review”, prevedendo una riduzione di circa il 20% dei compensi e delle indennità che saranno riconosciute ai nuovi amministratori e ai sindaci della Società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...