Cronaca

Perri: "Con Albertini" Lega: "Dichiarazione politicamente inaccettabile"

Nella foto, Perri e Borghesi

AGGIORNAMENTO – Carroccio all’attacco di Perri dopo le dichiarazioni del primo cittadino al quotidiano La Provincia (“col ballottaggio appoggerei Albertini”): “Dichiarazione inaccettabile e di una gravità politica inaudita”.

“Apprendiamo dalla stampa la dichiarazione del sindaco Perri di appoggio ad Albertini in un fantascientifico ballottaggio per la Regione – afferma il Commissario cittadino della Lega Nord Stefano Borghesi – per prima non capiamo il senso logico di questa dichiarazione visto che la legge prevede il turno unico”.

“In secondo luogo riteniamo tale dichiarazione inaccettabile in quanto lascia trasparire dei dubbi sul reale e leale appoggio alla candidatura di Maroni – continua Borghesi –  e, se così fosse, si paleserebbe un grave problema politico in quanto il sindaco ci risulta appartenere al PDL, partito con cui abbiamo sottoscritto un preciso accordo elettorale” .

“Chiediamo ai vertici cremonesi del Pdl il rispetto degli impegni presi e, onde sgombrare il campo da qualsiasi dubbio o illazione, facciamo al sindaco una domanda semplice a cui basta rispondere con un sì o con un no: per la Regione voterà e farà campagna per Maroni? – conclude Borghesi – attendiamo una risposta”.

ZAFFANELLA (GRUPPO MISTO): “L’ANOMALIA E’ DELLA LEGA”

Risponde alla Lega il consigliere comunale del gruppo misto, Giacomo Zaffanella: “Premesso che ho sentito personalmente l’opinione del sindaco in merito e posso garantire che non è assolutamente di chiusura verso il candidato del centrodestra, mi viene però da far notare al lettore che c’è una grossa anomalia, ma non è quella del Sindaco Perri che parrebbe non appoggiare Maroni, bensì della Lega che pretende un appoggio quando, va ricordato, in Comune a Cremona è all’opposizione e non smette di criticare qualsiasi provvedimento preso dalla Giunta Perri, sia esso buono o cattivo. Ricapitolando: a Roma la Lega appoggia Silvio, in Lombardia, Piemonte e Veneto c’è l’asse col PDL in quanto senza di esso la Lega non potrebbe accomodarsi su calde ed accoglienti poltrone, in Provincia di Cremona la Lega appoggia Salini che molto cortesemente concede comode poltrone alla Lega, ed in Comune a Cremona i 2 consiglieri stanno all’opposizione ed il Dott. Borghesi attacca alla rinfusa e maldestramente non appena si manifesta l’occasione. Non si preoccupi il lettore se le affermazioni della Lega cremonese destano confusione, è proprio così, si chiama doppia personalità e i leghisti di Cremona ne soffrono da un po’ di tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...