Vitali con Albertini, terremoto nell'Udc Lega: Comune a pezzi
Il consigliere comunale di Cremona Roberto Vitali si candida alle regionali con Gabriele Albertini e nell’Udc scoppia la polemica. Il segretario Giuseppe Foderaro, parlando di comportamento scorretto, fa sapere che ora Vitali non rappresenta più il partito in Comune e verranno chieste le sue dimissioni. La Lega interviene sul caso con il commissario cittadino Stefano Borghesi, attraverso una nota introdotta da queste parole: “Un altro partito che in campagna elettorale aveva appoggiato il sindaco ora non fa più parte della maggioranza, quest’amministrazione ormai non è più espressione degli elettori”.
“Apprendiamo – afferma Borghesi – che a seguito della candidatura del consigliere Vitali nella lista Albertini, l’Udc non lo riconosce più come suo rappresentante in consiglio comunale. Questo significa che da oggi anche l’Udc non è più presente in maggioranza”.
“Il risultato elettorale del 2009, determinato dal voto degli elettori – continua – non assomiglia nemmeno lontanamente all’attuale composizione della maggioranza. Inoltre gli impegni presi in campagna elettorale, in particolar modo su sicurezza, commercio, viabilità, servizi sociali non sono stati rispettati. Alla luce di questo – conclude Borghesi – pensiamo che il sindaco e gli attuali amministratori di maggioranza farebbero meglio a fare una riflessione e con un gesto di coerenza ripresentarsi davanti agli elettori per porre fine a questa esperienza amministrativa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA