Cronaca

Il movimento di Oscar Giannino sbarca a Cremona

Il movimento di Oscar Giannino arriva anche a Cremona, dove il celebre opinionista presenterà il suo movimento “Fermare il Declino” e i 10 punti del manifesto con l’elenco degli interventi da fare per uscire dalla stagnazione economica e dalla pericolosa deriva sociale e culturale in cui il paese si trova. “La ricetta per uscire dalla crisi – spiegano i promotori – è meno interventismo centrale, uno Stato più leggero, un fisco equo e un rapporto stato-cittadini che non sia più di subordinazione. “Fermare il Declino”, dunque, sceglie di scendere in campo per contrapporsi ad una politica che in tutti questi anni non ha saputo gestire la cosa pubblica, ed è già più che il nome di un movimento: sta diventando un imperativo essenziale per ritornare a sperare nel futuro di questo paese”.

Oggi “Fermare il Declino”, a distanza di sole 18 settimane dalla nascita, conta in Italia quasi 50.000 aderenti con 100 coordinatori nelle varie regioni italiane. All’inizio di dicembre il movimento ha deciso di presentare il proprio simbolo per le prossime elezioni regionali e politiche chiamandolo “Fare per fermare il declino”. Una scelta per radicare una nuova idea di rappresentanza dal basso che possa, nelle sedi istituzionali, promuovere e perseguire i 10 punti del manifesto leggibili sul sito del movimento.

Anche a Cremona e Crema si sono costituiti i comitati e sono stati presentati alla Direzione nazionale i nomi dei candidati per le prossime elezioni amministrative. Il prossimo 27 dicembre alle ore 18, presso la sala del Circolo Filo, il comitato di Cremona incontrerà gli aderenti della provincia e tutte le persone interessate ad approfondire la conoscenza del manifesto di “Fare per fermare il declino”.

Sarà l’ occasione per un’analisi dell’attuale situazione politica in vista delle elezioni e si darà inizio alla raccolta delle firme per le candidature sia per il Consiglio regionale sia per il Parlamento. Firme che poi saranno raccolte anche presso il gazebo della Galleria XX Aprile  il 29 e 30 dicembre e anche nei week end di gennaio. Si parlerà anche dell’incontro con il candidato premier Oscar Giannino che sarà a Cremona l’11 gennaio 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...