"Primarie Pd. Io ci sono", con un tweet l'annuncio di Alessia Manfredini Con Magnoli, Fontana e Pizzetti 4 nomi (per ora) per 2 posti a Roma
Sopra Manfredini, Magnoli, Pizzetti e Fontana
Dopo l’annuncio del segretario provinciale Titta Magnoli e le conferme dei parlamentari uscenti cremonesi Luciano Pizzetti e Cinzia Fontana, arriva il quarto nome. Infatti anche Alessia Manfredini si candida alle primarie per i parlamentari del Pd. E lo fa con un tweet: “Primarie parlamentari. Partecipazione, rinnovamento e coraggio. Io ci sono!”. Un ‘cinguettio’ ed Alessia Manfredini è già in corsa. E’ partita la ricerca delle firme (120) sia a Cremona e Crema per assicurarle la possibilità di candidarsi da parte di alcuni suoi sostenitori. Poi spiega su facebook le ragioni della sua scelta di mettersi in gioco. “La Politica richiede coraggio e libertà – afferma Alessia Manfredini, consigliere comunale a Cremona – Facendo politica tra i cittadini ho imparato che occorre mettersi in gioco sempre, perché la politica non può essere solo rendita di posizione. Per questo motivo ho scelto di candidarmi alle primarie per la scelta dei parlamentari del Partito Democratico. Credo infatti che queste primarie possano essere l’occasione per dare voce a persone nuove, realtà nuove, idee nuove. Questo è il senso della mia candidatur, aprire ai giovani ed innovare; solo così il Pd potrà essere riconosciuto anche a Cremona come una forza capace di guidare il Paese. In queste ore sono impegnata a raccogliere le firme per presentare la candidatura per le primarie al Parlamento, una corsa contro il tempo. Per questo mi auguro che grazie all’aiuto di tanti iscritti del Pd, possa partecipare per la prima volta alla scelta diretta del parlamentare”.
Alessia Manfredini, 35 anni, è ingegnere. Impegnata nel Pd specialmente sui temi ambientali, alle ultime primarie faceva parte del comitato per Laura Puppato, al ballottaggio aveva sostenuto Matteo Renzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA