Cronaca

Museo del Violino, il Pd: 'Sindaco, discutiamo della sua gestione"

Museo del Violino. Il Pd scrive al sindaco Perri per chiedere di convocare una commissione congiunta Cultura, Affari Istituzionali e Bilancio per discutere della sua gestione. Ecco il testo del documento firmato da Daniele Bonali, Vice Presidente Commissione Cultura e Daniele Burgazzi, Segretario Cittadino.

Egregio Sig. Sindaco,

il Museo del Violino sta per diventare una grande realtà per la Cremona.

Purtroppo tutto il percorso che sta per arrivare a compimento è stato fino ad ora caratterizzato da ritardi, incertezze e soprattutto carenza di informazioni, da parte dell’amministrazione comunale, sulla gestione e sul progetto che dovrà ruotare attorno al museo per evitare che si trasformi in una cattedrale nel deserto, ma sia pienamente integrato con la realtà liutaria, con il sistema museale e con le altre istituzioni culturali e musicali della città.

Con l’avvicinarsi dell’inaugurazione che offrirà ufficialmente il MdV alla città, desidero rivolgerLe un’ultima richiesta che vuole per l’ennesima volta offrire la collaborazione del Partito Democratico alla condivisione e progettazione della nuova realtà in modo chiaro e trasparente. Non è la prima volta che ci proviamo, ma fino ad ora con le nostre interrogazioni, mozioni e ordini del giorno non abbiamo ottenuto nulla

Credo sia il momento di poter avviare il confronto su un ventaglio di proposte che abbiano come finalità l’interesse comune. Ciò che chiedo quindi con questa mia lettera aperta è la convocazione di una Commissione congiunta che riunisca Cultura, Affari Istituzionali e Bilancio, ciascuna a suo modo interessata e coinvolta nella partita, per cominciare un cammino di informazione trasparente e di coinvolgimento vero che veda tutte le parti politiche riunite per lavorare insieme ad un progetto che riteniamo importante, ma anche foriero di grandi rischi se mal gestito.

Lei, Signor Sindaco, da anni detiene la delega al MdV, è la sola persona che possa validamente dare seguito a questa richiesta

A nome del Partito che rappresento mi auguro pertanto che Lei sappia accoglierla comprendendone appieno la valenza.

Cordialmente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...