Cronaca

Nuova grana per il Comune I creditori di Prima Show (fallita) fanno causa all'Amministrazione Perri per danno patrimoniale

Nuova grana in arrivo per il Comune di Cremona. Un gruppo composto da una decina di creditori cremonesi della società Prima Show di Roma, fallita lo scorso 23 novembre, ha avviato le procedure per una causa civile con richiesta di risarcimento danni nei confronti dell’Amministrazione comunale. I dodici creditori si sono fatti tutelare dall’avvocato Giovanni Ripa . “Stiamo avviando una azione di responsabilità patrimoniale nei confronti del Comune – ci ha detto il legale – Stanno per essere eseguite le notifiche, ormai è questione di pochi giorni”.

SU INCARICO DEL COMUNE AVEVA GESTITO
IL FESTIVAL DI MEZZAESTATE 2010:
BUCO DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO

Prima Show – su incarico del Comune di Cremona con un contratto firmato nell’aprile 2010 – aveva gestito il Festival di Mezzaestate 2010 lasciando però a mani vuote, con un buco di diverse centinaia di migliaia di euro, le aziende cremonesi che avevano prestato la loro opera. Sostanzialmente Prima Show si è presa le sponsorizzazioni e gli incassi senza però onorare i debiti con i fornitori. Nella causa civile che stanno avviando una dozzina di creditori, si vuole rimarcare come il Comune abbia avuto un ruolo molto preciso nella vicenda del Festival di Mezzaestate: ha affidato l’incarico di organizzare gli eventi direttamente a “Prima Show”, nei manifesti e nelle locandine figurava in testa sempre la scritta “Comune di Cremona”, personale comunale era stato distaccato all’Arena Giardino durante la preparazione degli eventi ed il direttore artistico della manifestazione era un dipendente comunale. Logico quindi, secondo i proponenti della causa, la richiesta di danni al Comune, visto che Prima Show è fallita e che è l’affidante dell’incarico (e cogestore della manifestazione), dovrà rispondere in maniera solidale. I crediti vantati dai creditori di Prima Show per la manifestazione cremonese ammontano a circa 450mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...