Al Teatro sociale di Soresina, i Sonics con 'Meraviglia'
Il 10 novembre 2012, alle ore 21, dal Teatro Sociale di Soresina (Cremona) prende il via la terza tournée teatrale dei Sonics con Meraviglia, spettacolo acclamato nelle due precedenti stagioni e già protagonista di numerossimi festival ed eventi, in Italia e all’Estero. Acrobazie aeree mozzafiato e macchine sceniche imponenti raccontano la storia di come ognuno di noi spesso si affidi a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che l’unico vero “elisir” della vita risiede nella nostra capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici. “Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà…” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l’emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci sta intorno sbiadisce i contorni del nostro essere. Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questa favola moderna che trasporta lo spettatore negli spazi irreali e indefiniti della fantasia umana, fatta di luoghi animati da animali e fiori anomali e in cui una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.
Dopo Soresina, la tournée dei Sonics proseguirà fino a Maggio 2013, toccando, tra gli altri, il Teatro Brancaccio di ROMA, il Teatro Verdi di FIRENZE e il Teatro EuropAuditorium di BOLOGNA.
Per la prima volta la compagnia fondata e capitanata da Alessandro Pietrolini (direttore artistico) e Ileana Prudente (costumista e coreografa) sarà nei teatri italiani con due diverse produzioni: oltre a MERAVIGLIA, anche il nuovissimo spettacolo DUUM, omaggio al leggendario mondo di “Agharta”, nei teatri a partire dal 31 Dicembre 2012, dove sarà in scena al Teatro Sociale di TRENTO.
Dalla loro nascita nel 2001, i SONICS hanno partecipato a eventi mediatici di respiro internazionale come la Cerimonia di Chiusura dei giochi Olimpici di Torino nel 2006 e la Cerimonia di inaugurazione dello Stadio di Kiev per i campionati di Calcio Euro 2012.
Negli anni hanno fatto sognare il pubblico di mezzo mondo (da Miami a Dubai, da Patrasso a Mumbai, passando per Francoforte e Beirut), con spettacoli e performance indimenticabili, mix felice e riuscitissimo di potenza e grazia fisica e in cui poetiche acrobazie aeree, grandi macchine sceniche e la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque regalano al pubblico, ogni volta, attimi di pura magia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA