Cronaca

Via Dante, Lega: "La Giunta non rispetta gli impegni elettorali"

Sopra, via Dante (foto Francesco Sessa)

La Lega Nord torna all’attacco dell’amministrazione comunale sul mancato intervento in via Dante, intervento che slitta nei programmi delle opere pubbliche per dare attuazione ai cantieri per i sottopassaggi di via Brescia e via Persico e per il cavalcavia di San Felice. “Il ripristino del doppio senso di marcia in via Dante per noi è una priorità – afferma il Commissario cittadino Stefano Borghesi – c’è stata una campagna elettorale in cui sono stati presi degli impegni precisi con i cittadini ma, come al solito, pare che l’amministrazione se ne sia dimenticata”.
“Apprendiamo – prosegue Borghesi – che l’intervento in questione non sarà inserito nel piano delle opere pubbliche per il 2013 ma nello stesso saranno previsti altri lavori dai costi simili se non superiori. Evidentemente ci troviamo di fronte ad una chiara scelta politica da parte dell’amministrazione comunale che ha deciso di non impiegare le risorse disponibili per risolvere i problemi di via Dante come promesso in campagna elettorale”.
“Crediamo che il continuo slittamento di quest’opera, ora si parla del 2014, sia la chiara dimostrazione della non volontà di procedere. Da parte nostra – conclude Borghesi – confermiamo la vicinanza al comitato dei residenti e dei commercianti che aveva sollecitato il ritorno al doppio senso di marcia e rimarchiamo con chiarezza la posizione a favore dell’intervento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...