Per alcuni dirigenti alti voti dalla Giunta Ma la macchina comunale funziona?
Approvato dalla Giunta il piano di performance per l’anno 2011. Nel documento consuntivo, pubblicato sul sito del comune, i risultati organizzativi ed individuali raggiunti rispetto ai target attesi a cui corrispondono le indennità di risultato. “Su 133 obiettivi di ente (di cui il 40,60% strategici e il 59,40% gestionali) – si legge nel documento – l’analisi dei risultati sugli obiettivi di performance programmati evidenzia pienamente realizzato il 93,61% degli obiettivi strategici, parzialmente realizzato il 6,39, pienamente realizzato il 91,08% degli obiettivi gestionali, parzialmente realizzato l’8,92%”.
Tra i dirigenti, quelli con il voto più alto sono Maurilio Segalini (Personale e Sviluppo Organizzativo) e Paolo Viani (Economico Finanziario) con 88,75 su 100, Marco Pagliarini (Lavori Pubblici) con 88 su 100 e Silvia Toninelli (Politiche Educative) con 87,85 su 100. Non sono disponibili le votazioni di Massimo Placchi (Direttore Generale e Politiche Sociali) e di Pasquale Criscuolo (Segreteria Generale).
Per quanto riguarda le valutazioni individuali delle posizioni organizzative il punteggio più alto assegnato è 87 su 100 a Pierluigi Sforza (Vice comandante), Claudia Moreschi (Servizio Programmazione OO.PP. e Patrimonio), Eugenia Grossi (Servizi Sociali e Territoriali), Elio Conzadori (Servizio Eventi e Turismo).
Ecco le tabelle di posizioni organizzative e dirigenti.
IL COMUNE: “OCCORRONO PRECISAZIONI”
“Considerato il titolo alquanto fuorviante del pezzo dedicato alla delibera sulla performance dei dirigenti del Comune di Cremona per l’anno 2011 – scrive in una nota, arrivata nel pomeriggio in redazione, l’Ufficio Stampa del Comune – è opportuno precisare, per una corretta quanto doverosa informazione dei lettori, che tale atto è stato approvato dalla Giunta comunale che ha fatto suo il documento dell’apposito Organismo Indipendente di Valutazione, a sua volta predisposto sulla base dei rendiconti prodotti dai dirigenti. In tali documenti sono evidenziati i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati ed alle risorse assegnate”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA