Cronaca

Lgh sesta utility in Italia E Aem si avvia a chiudere il 2011 con un utile di 1 milione 400mila euro: relazione di Albertoni in commissione

– Foto Francesco Sessa

Linea Group sesta multiutility a livello nazionale, con investimenti, tra il 2007 e il 010, per 120 milioni di euro. L’85% dei quali destinato sul territorio cremonese, compresi i risultati dell’operazione Ecolevante, la discarica rilevata in Puglia. E se nel 2007 il risultato operativo di Lgh è stato di 23 milioni di euro, nel 2010 il dato è salito a 49 milioni di euro.
Questi alcuni dati forniti oggi in commissione vigilanza da Franco Albertoni, presidente di Aem Spa, società che partecipa in Lgh con oltre il 30% delle quote.

Al centro della relazione di Albertoni, però, anche l’attività di Aem. Anche in questo caso, a quanto riferito da Albertoni, i numeri sono positivi e parlano di un risultato economico 2011 con un utile previsto per 1 milione 400 mila euro, a fronte del milione e 800 mila euro dello scorso anno (ma in quel caso sono state conteggiate divere plusvalenze).
L’esposizione complessiva di Aem, ha detto ancora Albertoni, è pari a 86 milioni di euro.
Nell’intervento del presidente di Aem non è mancato un riferimento al parcheggio Massarotti, rilevato tre mesi fa: “Lo gestiamo da tre mesi e ci stiamo guadagnando. Siamo ad oltre 80 abbonamenti annuali ma stiamo definendo altre tipologie d’abbonamento”.

Dalla commissione è emerso infine che oggi a Milano, in conferenza di servizi è uscito parere favorevole alla realizzazione della discarica a Malagnino, che verrà gestita da Lh e da Aem Gestioni. “Se non ci saranno ricorsi – ha detto Albertoni – per il prossimo anno potrà già essere operativa”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...