Cronaca

Sabato in piazza Cadorna presidio di CasaPound e raccolta firme per riformare Equitalia

Dopo Forza Nuova, CasaPound Italia. L’associazione di estrema destra terrà infatti un presidio a Cremona questo sabato (4 febbraio), precisamente in piazza Cadorna dalle 14 alle 18. Si tratta della prima uscita di CasaPound a Cremona e si terrà nel contesto di un’iniziativa organizzata in tutta Italia dall’associazione.
Nel dettaglio, verranno raccolte firme a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare per la riforma di Equitalia: “Firma la legge, ferma Equitalia” è infatti lo slogan scelto da CasaPound.
Ecco, tratte dal volantino, le richieste della proposta di legge dell’associazione:
Impedire ad Equitalia di iscrivere ipoteche su immobili destinati ad abitazione principale per crediti inferiori ad almeno il 30% del valore dell’immobile stesso; impedire il pignoramento di beni strumentali dell’impresa e di una percentuale di credito superiore al 20% del totale iscritto in bilancio; obbligare Equitalia ad applicare il tasso di interesse legale nella rateazioni dei crediti; revocare ad Equitalia la possibilità di condurre indagini finanziarie; diminuire la percentuale pagata ad Equitalia sui piccoli crediti riscossi e raddoppiare quella sui grandi crediti (ad esempio superiori al milione di euro) per incentivare ulteriormente l’ente di riscossione a perseguire i grandi evasori“.
In occasione dell’iniziativa, il Comune di Cremona, attraverso il direttore del settore Polizia Municipale, ha già predisposto un’ordinanza sulla circolazione  stradale per sabato 4.
E’ previsto in particolare il divieto di transito in ambo i sensi di marcia, dalle 12 alle 18 e comunque fino a cessate esigenze, in Piazza Cadorna per l’intero tratto antistante il civico 5, con estensione del provvedimento al civico 7/a, con possibilità di accesso, lungo il senso di marcia consentito, ai veicoli diretti al passo carrabile della Coop, ai veicoli diretti agli stalli di sosta in corrispondenza del civico 7 ed alle biciclette.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...