Cronaca

Nuove strisce blu in corso Vittorio Emanuele, il Pd attacca la giunta

Nuove strisce blu. A lanciare l’allarme sono i consiglieri del Pd Alessia Manfredini e Alessandro Corradi. “Dopo il rifacimento della pavimentazione di Corso Matteotti con altri stalli blu – dichiarano -, in questi giorni anche in Corso Vittorio Emanuele sono comparsi altri parcheggi a pagamento. Ai 54 esistenti si sommano altri quattro e un carico e scarico all’altezza della “bottega del gelato”. Non solo, è stata modificata la viabilità in via dei Tribunali e in via del Vasto. E’  stato cambiato anche il senso di marcia e sono stati messi dei divieti per le  biciclette creando ulteriore caos. Basta passare dalla chiesa di S.Lucia per rendersi conto”.

Di qui l’appello: “Il Pd invita all’Amministrazione comunale a scegliere cosa fare da grande – dicono Manfredini e Corradi -, ovvero: l’Assessore Zanibelli nella Commissione ambiente tenutasi la scorsa settimana  aveva sostenuto di puntare sulla pedonalizzazione, sulla razionalizzazione del traffico nelle vie cittadine, sul riempimento di alcuni contenitori strategici (Marconi, Massarotti);  intanto, però, questa stessa Amministrazione  continua a tappezzare  la città di parcheggi a pagamento senza una minima logica. Dall’incoerenza si sta passando alla vera improvvisazione e del nuovo piano della sosta nessun segnale”.

“Il Pd propone favorire l’uso della bicicletta partendo propria dalla direttrice di collegamento tra il centro storico e il fiume Po – concludono i consiglieri -, non si potrebbe togliere gli stalli da una parte lungo corso Vittorio Emanuele e creare una lunga pista ciclabile protetta dal centro fino a Piazza Cadorna dove è già stato realizzato un tratto ciclabile sul marciapiede lato INPS ed il collegamento protetto sino a viale Po?”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...