La Cremo esce vittoriosa dalla trasferta di Andria
Cremonese questa sera impegnata fuori casa contro l’Andria per il posticipo del lunedì della seconda giornata del girone B di Prima divisione. I grigiorossi di Oscar Brevi sono reduci dalla gara sospesa la settimana scorsa dopo 8′ di gioco allo Zini contro la Carrarese e si trovano a -12 dalla vetta a causa della penalizzazione di 6 punti dovuta al caso calcioscommesse (oltre che in virtù delle due gare in meno rispetto a chi comanda la graduatoria). Calcio d’inizio, stasera, alle ore 20,45 (diretta Rai Sport 1).
LA GARA
PRIMO TEMPO
Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Al 23′ gol annullato all’Andria: Innocenti spinge il pallone in rete dopo una traversa colpita da Paolucci su punizione (deviazione del portiere Alfonso). L’arbitro fischia: fuorigioco. Andria vivace. Al 44′ punizione centrale di Nizzetto: para l’estremo difensore di casa.
SECONDO TEMPO
I grigiorossi tornano a casa con i tre punti. Il gol di Rabito su punizione al 35′ vale la vittoria. Prima della marcatura la Cremo si è trovata in 10 a causa dell’espulsione, per doppia ammonizione, di Semenzato (28′).
QUESTI I RISULTATI DELLA 2a GIORNATA DEL GIRONE B DI PRIMA DIVISIONE
Andria-Cremonese 0-1
Carrarese-Latina 2-0
Feralpi Salo’-Sudtirol 0-0
Frosinone-Spezia 3-2
Pergocrema-Bassano 2-0
Piacenza-Trapani 0-1
Prato-Barletta 1-2
Siracusa-Portogruaro 1-0
V. Lanciano-Triestina 3-2
QUESTA LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Barletta, Trapani, Pergocrema e V. Lanciano 6 punti; Siracusa 4; Carrarese*, Frosinone e Triestina 3; Andria, Feralpi Salo’, Sudtirol, Latina e Spezia 1; Bassano, Prato e Portogruaro 0; Piacenza -1, Cremonese* -3.
*una partita in meno
Penalizzazioni: Cremonese -6; Piacenza -4.
Mercoledì 21 il recupero Cremonese-Carrarese
PROSSIMO TURNO (DOMENICA 18)
Barletta-Andria
Cremonese-Bassano
Latina-Pergocrema
Portogruaro-Carrarese
Prato-V. Lanciano
Spezia-Piacenza
Sudtirol-Frosinone
Trapani-Feralpi Salo’
Triestina-Siracusa.