Cronaca

Lotta di cavilli sul capogruppoMa ormai la frittata è fattaPdl, interverrà il regionale

Per diverse ore martedì pomeriggio nell’ufficio del presidente del consiglio comunale, si è tenuto un incontro tra due dei presentatori della sfiducia al capogruppo Maschi con la nomina di Fasani (poi decaduta per vizio di forma) lo stesso Zanardi e il segretario del Comune Criscuolo. I due contras erano Padovani ed Everet. La ragione dell’incontro era l’ultimo tentativo dei due di far passare come valida la nomina del nuovo capogruppo (Fasani) anziché quella del consigliere anziano (Ghidotti) come invece prevede il regolamento. I due hanno presentato alcuni casi precedenti che, a loro dire, avrebbero seguito una prassi diversa rispetto a quella decisa da Zanardi. E’ difficile cogliere il reale motivo di tale insistenza anche perché il nuovo capogruppo non sarà Fasani come 9 consiglieri indicavano ma Ghidotti, uno dei firmatari e quindi, per questa ragione, si dovevano comunque sentire tutelati.

A quanto risulta il tentativo non è andato a buon fine.  Perciò resta la bocciatura della scelta attuata in modo non corretto (Fasani).

Il pallino è già nelle mani della segreteria regionale del Pdl che dovrà cercare di mettere ordine e quiete nella burrasca del Pdl cremonese. La preoccupazione è forte anche a livello regionale. Pare che il segretario regionale Mantovani abbia delegato Viviana Beccalossi ad occuparsi della questione di Cremona e delle baruffe tra le varie componenti del partito.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...