Spettacolo

Tanta Robba Festival, il programma completo 'Regalo musicale alla città'

L'esibizione del rapper Ghemon durante l'edizione 2015 (immagine da Pro Cremona)

Ecco il programma completo del Tanta Robba Free Music Festival, giunto alla sua seconda edizione. La kermesse, che si terrà il 24 giugno alle Colonie Padane di Cremona come evento collaterale del 3vs3 Classics’Streetball-Memorial Robi Telli, vedrà alternarsi cinque band e un dj set, a partire dalle ore 20, a ingresso gratuito. Nomi di livello nazionale in grado di attirare numerosi giovani. Mellow Mood, Calcutta e Selton sono solo alcuni degli artisti che calcheranno il palco.

Dopo il successo dell’anno scorso, con il live del rapper Ghemon davanti a 2mila spettatori, l’associazione Gli Amici di Robi punta ancora sulla musica live per animare la serata di apertura del torneo di streetball, ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate cremonese. “Siamo orgogliosi e felici di poter regalare alla città di Cremona un festival di musica con band di rilievo del panorama nazionale”, commenta Federico Medagliani, tra gli organizzatori. “Cremona è la città della musica ma gli spazi per i concerti, in particolare all’aperto, sono quasi inesistenti. Ci sembrava giusto che dopo tanti anni Cremona tornasse ad avere un suo festival”.

La rivelazione Calcutta sarà al Tanta Robba Free Music Festival 2016
La rivelazione Calcutta sarà al Tanta Robba Free Music Festival 2016

Ad aprire le danze saranno i This or Cyanide, trio cremonese che propone un rock strumentale a cavallo tra il progressive, il postrock e lo stoner. Entreranno poi in scena i Koen, band molto conosciuta nel circuito alternative-rock cremonese reduce dalla pubblicazione del suo primo album intitolato Colorless.

Sarà poi il turno dei Selton, quartetto di brasiliani ormai radicati a Milano, che propongono un folk rock indie dalle venature sudamericane cantanto in italiano, inglese e portoghese.

Calcutta, cantautore indie di Latina, rivelazione che sta conquistando critica e pubblico in tutta Italia con il suo album Mainstream, sarà il quarto a salire sul palco delle Colonie Padane di Cremona.

Arriveranno invece dalle americhe i friulani Mellow Mood, pronti a trasformare Cremona in una piccola Kingston dopo un minitour sudamericano che toccherà Colombia, Messico e California.

In chiusura il dj set di Iiso, duo di muscisti che propone un cube-visual-live set, uno show audovisivo dal forte impatto e che coniuga elettronica, pop e scienza del suono.

L’inizio dei concerti è previsto per le 20 mentre fin dalle 19 sarà possibile accedere alla zona bar e all’angolo griglia, che saranno attivi prima, durante e dopo i concerti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...